CONTATTI

+39 06 59877542

info@citiesartprojects.it

CF 96421500586

Rome

 

 

 

 

© Copyright – Cities Art Projects

Click and … Go – Ciclo di laoratori

In relazione alla volontà della Cooperativa Sociale Onlus “Il cammino” di sviluppare una serie di progetti volti al sostegno delle opportunità culturali e educative di persone di minore età, CAP ha realizzato il laboratorio CLICK AND … GO a cura di Paola Farfaglio e Marina Pietrocola.

I laboratori

“Click and… Go” è un laboratorio rivolto a chi voglia sviluppare la propria creatività attraverso il linguaggio fotografico. Il percorso fotografico-sensoriale vedrà i ragazzi impegnati nella realizzazione di uno storytelling del quartiere attraverso le immagini.

I partecipanti in età compresa tra i 14 e i 17 anni, sono stati divisi in gruppi con l’obiettivo di scattare foto di dettagli del paesaggio urbano che rimandino ai cinque sensi: vista, udito, gusto, tatto e olfatto.

Ad una lezione teorica sulla fotografia di livello base, seguirà l’esplorazione del “Trullo”, durante la quale i ragazzi hanno osservato, analizzato e raccontato la realtà circostante e i suoi protagonisti, traducendo in fotografie tutti gli stimoli sensoriali che il quartiere offre.
Il laboratorio esplorativo-sensoriale è volto a “far vedere, sentire, toccare, odorare, gustare” il Trullo e a trasmettere, attraverso le foto, le sensazioni dei partecipanti.

Contatti

+39 06 59877542

info@citiesartprojects.it

CF 96421500586

Rome

Errore: Modulo di contatto non trovato.