home cap
CONTATTI

+39 06 59877542

info@citiesartprojects.it

CF 96421500586

Rome

 

 

 

 

© Copyright – Cities Art Projects

lab

 Città Foresta – Laboratori

CAP – Cities Art Projects ha collaborato alla realizzazione dei laboratori curati e organizzati da Latitudo Art Projects in occasione del Festival Città Foresta, progetto vincitore del bando “Estate Romana 2022 – Riaccendiamo la città, Insieme”.

 

Clicca qui per conoscere di più del Festival Città Foresta 🪐

I laboratori

Il Festival si è svolto tra i mesi di luglio e ottobre nei tre quartieri romani di Trullo, Laurentino38 e Corviale. Grazie al lavoro sinergico con artisti e associazioni abbiamo dato vita e animato la nostra Città Foresta, un luogo dove ambiente naturale e spazi urbani coesistono armonicamente permettendo la riscoperta della natura attraverso laboratori sul suono, sulla fotografia,  sulla stampa  e passeggiate meditative capaci di restituire un’immagine inedita, nascosta delle periferie. Con l’artista Groove aka Lupomangiafruttasecca e con la fantasia dei nostri piccoli partecipanti abbiamo inventato e narrato le magiche avventure della “Gang dell’Arca”, una squadra di personaggi fantastici che hanno colorato la nostra estate e lasciato una traccia indelebile della creatività dei bambini.

Cliccando qui potete scaricare la fanzine e conoscere tutti i personaggi e le loro curiose storie.

Città Foresta ha ricevuto un’ottima accoglienza da parte delle comunità e delle associazioni locali, ponendosi come un’occasione di dialogo e di contatto, di condivisione e di co-creazione tra i quartieri.

Photo Credits

Città Foresta, Courtesy CAP – Cities Art Projects © Luis Do Rosario, Marina Pietrocola, Paola Farfaglio

LAB

Contatti

+39 06 59877542

info@citiesartprojects.it

CF 96421500586

Rome