CAP – Cities Art Projects ha collaborato alla realizzazione dei laboratori realizzati da Latitudo Art Projects in occasione della quarta edizione di MagiC Carpets Italia – Terra Mater.
I laboratori sono stati realizzati a maggio 2021 a Corviale. Grazie al lavoro svolto dalle tre artiste: Guendalina Salini, Yaryna Shumska e Maria Angeles Vila Tortosa, abbiamo dato vita al nuovo mito di Corviale attraverso un laboratorio di disegno in cui hanno preso forma dee, piante e talismani, un laboratorio creativo esperienziale sulle parole, le memorie e le parti invisibili di Corviale e un laboratorio di stampa attraverso cui sono rinate antiche piante dai poteri curativi legati alla fertilità.
Queste giornate si sono rivelate un importante momento di incontro e discussione con la comunità, in quanto hanno preso parte ai laboratori: abitanti del quartiere, bambini e associazioni provenienti da zone limitrofe. Le artiste hanno analizzato ed elaborato a fondo con i partecipanti le impressioni e le emozioni legate al luogo, al concetto di femminilità e delle origini dando vita ad una trasformazione materiale e immateriale del Serpentone (come viene comunemente chiamato il palazzo).
+39 06 59877542
info@citiesartprojects.it
CF 96421500586
Rome
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
+39 06 59877542
info@citiesartprojects.it
CF 96421500586
Rome